Vittorio Brumotti biografia

Vittorio Brumotti, nasce a Finale Ligure il 14/06/1980.
Tutti lo conosciamo come inviato di Striscia la notizia per il quale fa l’inviato a caccia degli sprechi di denaro pubblico, ma Vittorio Brumotti è soprattutto un campione di bike trial, passione grazie alla quale ha accumulato molti successi accaparrandosi anche diversi record, tra cui uno riconosciuto al Guiness dei Primati, e conquistato allo Show dei record, condotto quell’anno da Barbara D’Urso.

Molte altre sfide lo hanno visto protagonista: dalla Valtellina in bici ha raggiunto Monte Cevedale lungo i sentieri senza mai staccare i piedi dai pedali, ha salito in 2 ore e 20 minuti il Burj Khalifa a Dubai (il grattacielo più alto del mondo) che gli è valso un altro Guinness World Record, in Sardegna da un altezza di 17 metri con la bici si è tuffato nelle acque vicino la Grotta del Bue Marino. Nel 2012 volendo tentare la scalata dell’Everest, non è riuscito ad ottenere i permessi per farlo dai governi della Cina e del Nepal.

Personaggio televisivo molto reversibile, per un periodo lo vediamo come modello nelle sfilate di Armani.
Oltre a Striscia la notizia che lo impegna dal 2008, nel 2009 conduce Paperissima Sprint prima con Giuliana Moreira, poi con l’ex velina Giorgia Palmase nel 2011 con la quale intreccerà una relazione amorosa intensa e duratura.

[]

Livelli di notorietà di Vittorio Brumotti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>