Nicole Minetti

Nicole Minetti

Nicole Minetti biografia

Nicole Minetti  è nata a Rimini l’11 marzo 1985. La bella e giovane ragazza è diventata nota nel 2012 per la sua anomala candidatura nel Consiglio regionale della Lombardia, che le ha permesso di bruciare le tappe ed entrare in politica nonostante l’assenza di qualsiasi precedente esperienza politica.

Ma vediamo la storia dell’ascesa di Nicole Minetti tappa per tappa.

Per quanto riguarda la tv, nel 2007 ha esordito come valletta di Scorie, trasmissione satirica condotta da Nicola Savino su Rai 2 e nel 2009 ha partecipato, col ruolo di Hit Model al programma Colorado Cafè su Italia 1.

Per quanto riguarda la carriera politica Nicole Minetti, nel 2010, è stata eletta consigliera regionale della Lombardia grazie alla candidatura nel listino “blindato” del Presidente Roberto Formigoni. I nominati del listino blindato sarebbero stati automaticamente eletti nel caso di vittoria del Presidente lombardo al quale erano collegati.

Si presume che la sua candidatura nel listino bloccato, che ne garantiva l’elezione, fosse stata fortemente voluta dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che l’aveva conosciuta presso gli stand Publitalia, dove la Minetti lavorava come hostess.

La Minetta incontrò nuovamente Silvio Berlusconi durante il ricovero del Presidente al San Raffaele di Milano, a seguito dell’aggressione subita in piazza Duomo. In quella occasione infatti la Minetti curò Berlusconi in quanto di servizio presso l’ospedale come igienista dentale.

Nel 2012, dopo forti polemiche, Nicole si è dimessa dal Consiglio regionale della Lombardia.

[]

Livelli di notorietà di Nicole Minetti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>