Massimo Boldi

Massimo Boldi

Massimo Boldi biografia

E’ uno tra gli attori comici più popolari e apprezzati in Italia. Massimo Boldi, che di anni ormai ne ha quasi settanta (è infatti nato nel 1945 in provincia di Varese), continua a far ridere ogni anno il suo fedele pubblico con i suoi famosi cinepanettoni che registrano ogni Natale un gran numero di presenze al cinema.

Massimo Boldi nella sua lunga e brillante carriera ha provato di tutto, partito come batterista di una band, ha proseguito il suo percorso formativo come cabarettista fino ad approdare in tv in coppia con Teo Teocoli e poi sul grande schermo. Proprio dal duetto con Teocoli nasce quello che poi sarà uno dei suoi personaggi più famosi, Max Cipollino.

Nei film comici interpretati da Boldi non mancano mai belle donne, situazioni ambigue e misunderstanding. Fino a qualche film fa, il comico varesino faceva coppia fissa con lo straordinario Cristian De Sica con il quale si è però separato artisticamente da qualche anno.
Già padre di 3 figlie e nonno dal 2001, Massimo Boldi è divenuto nuovamente nonno dopo la nascita della piccola Mia, nata dall’amore fra sua nipote Claudia e Rocco Pietrantonio, ex di Lori Del Santo.

[]

Livelli di notorietà di Massimo Boldi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>