Lilly-Gruber

Lilli Gruber

Lilli Gruber biografia

Lilli Gruber è nata a Bolzano il 19 aprile 1957. La bella giornalista è laureata in lingue e letterature straniere, ha svolto il praticantato giornalistico a Telebolzano ed è iscritta all’Albo dei giornalisti professionisti dal 14 dicembre 1982.

Alla fine degli anni ’80 inizio ’90 Lilli Gruber approdata in Rai conducendo le edizioni serali del Tg2. E’ nel 1991 che diventata la conduttrice di maggior successo della televisione italiana, passando alla coduzione del TG1 delle 20. La bella giornalista ha collaborato con i quotidiani La Stampa e Corriere della Sera.

Nel 2004 si è candidata con la coalizione Uniti nell’Ulivo alle elezioni per il Parlamento europeo ed è stata eletta raccogliendo oltre 1 milione e 100 mila voti. Nel 2008 è passata dalla Rai a La7 per per condurre il programma di approfondimento giornalistico Otto e mezzo.

[]

Livelli di notorietà di Lilli Gruber

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>