Leonardo Pieraccioni

Leonardo Pieraccioni

Leonardo Pieraccioni biografia

Leonardo Pieraccioni nasce a Firenze il 17/02/1965.
Personaggio dalle mille sfaccettature, oltre ad essere un comico, un regista, un attore, è anche scrittore a “cantautore”. Ha infatti scritto Trent’anni, alta, mora, Tre mucche in cucina, A un passo dal cuore, ha inciso gli LP Animali di città e Il tempo è un pesce che vola, il 45 giri Ahi, ahi, ahi, ha scritto e cantato la canzone Firenze.

Agli esordi Pieraccioni è impegnato come cabarettista, e le sue apparizioni in teatro non passano inosservate accumulando piccole grandi soddisfazioni, fino a quando nel 1996 arriva il primo vero grande successo nel grande schermo, scritto, diretto e interpretato da lui stesso con Il ciclone, seguito da un successo dopo l’altro: Fuochi d’artificio nel 1997, Il pesce innamorato nel 1999, Il principe e il pirata nel 2001, Il paradiso all’improvviso nel 2003, Ti amo in tutte le lingue del mondo nel 2005, Una moglie bellissima nel 2007, durante le ripresi del quale lavora e si innamora di Laura Torrisi, ex inquilina del Grande Fratello, con cui intreccia una relazione intensa e duratura e dalla quale avrà una figlia: Martina. Il 2009 è la volta di Io e Marilyn, mentre nel 2011 arriva Finalmente la felicità.

Comico toscano dall’ilarità genuina e mai volgare Pieraccini ha stretto un sodalizio professionale con Massimo Ceccherini che recita nella maggior parte dei suoi film.

[]

Livelli di notorietà di Leonardo Pieraccioni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>