Giulia Calcaterra

Giulia Calcaterra

Giulia Calcaterra biografia

Giulia Calcaterra  è nata a Magenta il 3 novembre 1991. Il suo nome è diventato famoso dopo la vittoria di Veline nel ruolo di velina bionda e per le polemiche sulla sua presunza raccomandazione.

Prima di approdare in tv è stata protagonista nel mondo dello sport, infatti dall’età di 8 anni pratica la ginnastica a livello amatoriale. Nel 2001 ha vinto la mefdaglia d’argento nel mini trampolino ai nazionali  GPT 3º livello – quarta fascia di Pesaro, e nel 2012, i campionati nazionali C.S.I. di Lignano Sabbiadoro, si è aggiudicata una medaglia d’oro al volteggio, una d’argento al corpo libero ai campionati nazionali C.S.I. di Lignano Sabbiadoro; due medaglie d’argento, nel mini trampolino e nel volteggio, nuovamente ai nazionali GPT 3º livello – quarta fascia di Pesaro.

La prima vetrina televisiva l’ha avutoa nel 2011 partecipando a Miss Italia, dove si è classificata tra le finaliste. All’inizio del 2012 ha partecipato a Italia’s Got Talent esibendosi come ginnasta.

Nell’estate 2012 partecipa al programma Veline condotto da Ezio Greggio, dove vince la finale diventando la velina bionda dell’edizione 2012/2013 di Striscia la Notizia insieme alla mora Alessia Reato, sostituendo le veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi.

[]

Livelli di notorietà di Giulia Calcaterra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>