Gianni Sperti

Gianni Sperti

Gianni Sperti biografia

Un amore forte e incondizionato per la danza è stato il filo conduttore della vita e della carriera televisiva di Gianni Sperti nato il 12 aprile del 1973.
Il popolare ballerino di famose trasmissioni Mediaset, da Amici a La sai l’Ultima?, comincia a muovere i primi passi nel mondo del ballo in giovanissima età.

Nel 1995, Sperti supera il suo primo provino per la televisione, ed entra nel corpo di ballo di La sai l’Ultima?VIP e, nel 1996, entra nel prestigioso corpo di ballo di Buona Domenica, su Canale Cinque. Buona Domenica è una trasmissione importante per Sperti, non solo come prestigiosa vetrina lavorativa, lavora nella trasmissione per cinque anni, ma anche perché è in quel contesto che conosce la sua futura moglie, Paola Barale, più grande di lui, che sposerà nel 1998.
Il matrimonio finisce nel 2002 in maniera burrascosa, ma non il successo del ballerino, che, nel 2005, partecipa alla seconda edizione del reality La talpa su Italia Uno, vincendolo.

Sperti è stato anche coreografo per lo show TV Stelle a quattro zampe, nel 2000 e attore nel film Milonga, con la regia di Giancarlo Giannini, nel 1998.
Attualmente, insieme a Tina Cipollari, sua grande amica, è opinionista fisso nel programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. La conduttrice ha creduto in lui e ha rilanciato la sua carriera in un periodo particolarmente buio per Gianni Sperti, dovuto sia alla separazione da Paola Barale che alla carenza di lavoro.

[]

Livelli di notorietà di Gianni Sperti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>