Gerry Scotti

Gerry Scotti

Gerry Scotti biografia

Gerry Scotti, nome di battesimo Virginio, nasce a Camporinaldo il 7/08/1956.
Grande personaggio televisivo dalle mille sfaccettature e volto storico del piccolo schermo, da anni lo vediamo alla conduzione di molti programmi di successo con un audience strepitoso da Passa Parola a Chi vuol essere milionario, da La corrida a Paperissima, da The money drop a Italia’s got talent, da La sai l’ultima a Striscia la notizia.

Ma oltre ad essere uno dei più grandi conduttori televisivi, Gerry Scotti ha svolto anche un’intensa attività radiofonica con Radio Milano International, Radio DeeJay, Radio R101.
Nel 1987 incide anche un 45: Smile che ha un grandissimo successo, e incide anche le sigle dei suoi programmi televisivi. Nello stesso anno fu candidato alla Camera dei deputati nel Partito Socialista Italiano, che vedeva a capo Bettino Craxi. Viene eletto deputato con più di 9286 preferenze.

Nel 1991 sposa Patrizia Grosso e nel marzo 1992 arriva il figlio Edoardo. Nel 2002 dopo 11 anni di matrimonio la separazione e nel 2009 il divorzio.
Nel 1999 va in onda anche una fortunatissima Sit-Com insieme a Maria Amelia Monti: Finalmente soli. Nel 2003 conduce in prima serata la prima edizione de La Fabbrica del sorriso, affiancato da Michelle Hunziker e Claudio Bisio, mentre nella seconda edizione lo troviamo in coppia con Alessia Marcuzzi.

Uomo immagine del riso Scotti, diventerà socio per il 10% del gruppo Riso Scotti Snack. Nell’anno 2007 partecipa in veste di attore al film  Il mio amico Babbo Natale dove recita accanto a Lino Banfi, e la notte della vigilia di Natale conduce il Concerto di Natale in Vaticano.

Tra il 2006 e il 2013 si alterna con Chi vuol essere milionario, Paperissima, La corrida. Nel frattempo presenta anche Io canto, show dedicato ai piccoli cantanti, The winner is. e Italia’s got talent insieme a Rudy Zerbi e Maria De Filippi.

Assapora anche l’esperienza di doppiatore prestando la voce al telefono di Toy story, famoso cartone della Disney.

Attualemente è impegnato con The money drop, che va in onda su Canale 5 prima del tg5, e il venerdì in prima serata con Michelle Hunziker con Paperissima.

[]

Livelli di notorietà di Gerry Scotti

2 risposte a Gerry Scotti

  1. ivana scrive:

    carissimo Gerry ho 58 anni non ho mai scritto niente a nessuno ma a te voglio dirti che sei un GRANDE come conduttore e come persona ciao IVANA

  2. Stefano scrive:

    Caro Gerry ,ho scritto un tango per Papa Francesco , ho pensato a tutti quei ragazzi che cantano ..e mi toccano il cuore.Ho immaginato il tango che ho scritto cantato da loro in coro, con un’omaggio a Papa Francesco per tutto quello che sta facendo per tutta l’umanita’.
    Non sono piu’ un ragazzo ,ma la musica non invecchia MAI!!!
    Se puoi e’ su Youtube ” tango per Papa Francesco stefano galantini e anna mina” .Ti ringrazio e che Dio ti benedica Stefano e Anna

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>