Federica Pellegrini

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini biografia

Federica Pellegrini, classe 1988, è una delle nuotatrice più forti al mondo. Nonostante le giovane età ha già alle spalle un oro olimpico vinto a Pechino 2008 e quattro titoli mondiali.
E’ la prima nuotatrice italiana ad essere salita sul gradino più alto alle Olimpiadi e una delle poche europee ad aver battuto il record mondiale in più specialità: dal 2008 infatti detiene il primato sui 200 stile libero e dal 2009 anche sui 400.

A Londra 2012, pur avendo sostenuto una scadente prestazione in entrambe le sue specialità, si è sentito molto parlare di lei sia per il suo atteggiamento definito da molti suoi colleghi olimpionici altezzoso, sia per la storia d’amore che la lega dal 2011 al collega Filippo Magnini nella quale gli altri hanno voluto vedere le cause del suo flop olimpico.
Prima di Filippo la Pellegrini era fidanzato con il collega Luca Marin, ma fra una polemica e l’altra, la storia è stata superata.

La bella nuotatrice ha anche partecipato ad alcune ospitate televisive come Ballando con le stelle oltre ad essere stato la super ospite sul palco di Sanremo 2012 in una delle serate condotte da Gianni Morandi.

[]

Livelli di notorietà di Federica Pellegrini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>