Emma Marrone

Emma Marrone

Emma Marrone biografia

Emma Marrone è nata a Firenze il 25 maggio 1984. Dopo una prima infanzia a Sesto Fiorentino si è trasferita con la famiglia a Aradeo in provincia di Lecce. La passione per il canto nasce sin da bambina. La prima apparizione in tv risale al 2003, quando partecipò al talent show di Italia 1 Superstar Tour, che peraltro la vide vincitrice insieme a Laura Pisu e Colomba Pane. Le tre ragazze formarono il gruppo Lucky Star e si esibirono agli Italian Music Awards per il lancio del singolo Stile.

Dopo questa ed altre esperienze canore la carriera di Emma non decollò. La trasmissione che l’ha resa nota al grande pubblico, e soprattutto ai produttori discografici, è stata Amici di Maria de Filippo, a cui partecipò nel 2009 nella nona edizione. Il talent show di Canale 5 le ha portato successo e popolarità; fu Emma a vincere l’edizione quella edizione.

A seguito della vittoria di Amici, Emma ha inciso dischi di grande successo OltreA Me Piace Così nel 2010 e Sarò Libera nel 2011. Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Non è l’inferno, scritta per lei da Francesco Silvestre. Emma Marrone vince quell’edizione del festival e successivamente esce con il disco Sarò Libera (Sanremo Edition) (2012).

[]

Livelli di notorietà di Emma Marrone

Una risposta a Emma Marrone

  1. ale scrive:

    Ha un decolletè veramente enorme complimenti cara Emma!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>