eleonora abbagnato

Eleonora Abbagnato

Eleonora Abbagnato biografia

Eleonora Abbagnato, una delle più brave ballerine al mondo, è nata a Palermo il 30 giugno del 1978.
L’amore per la danza è innato così come il talento e la bravura, tanto che a soli 13 anni è già in tourneè per la Francia con il classico La bella addormentata in cui interpretava il ruolo di Aurora da piccola.
Dopo aver studiato nella scuola di Marika Bresobrasova a Montecarlo, si diploma nell’Ecole de Danse dell’Opéra di Parigi.

Da marzo del 2013 è etoile dell’Opéra Garnier di Parigi, ma prima di questa data ha preso parte nel film Il 7 e l’8 di Ficarra e Picone, è stata valletta di Sanremo nel 2009 quando a condurlo c’era Paolo Bonolis con Luca Laurenti, ha girato, sempre nel 2009, il videoclip della canzone Ad Ogni Costo di Vasco Rossi. Nel 2013 è tornata a Sanremo stavolta nelle vesti di giudice e nello stesso anno è stata chiamata da Maria De Filippi per sostituire Miguel Bosè nel ruolo di coach nella trasmissione di Amici 12.

Dal 13 giugno del 2011 è sposata con il calciatore e giocatore della nazionale Federico Balzaretti e da quando il 24 gennaio 2012 è nata Julia, è anche mamma.

[]

Livelli di notorietà di Eleonora Abbagnato

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>