Cristina Parodi

Cristina Parodi

Cristina Parodi biografia

Cristina Parodi è nata ad Alessandria il 3 novembre 1964. E’ una giornalista televisiva molto apprezzata, nonché conduttrice televisiva. La sua carriera è iniziata nelgli anni ’80 presso emittenti televisivi locali, debuttando come giornalista nel 1998 per Odeon Tv nelle trasmissioni sportive Caccia al 13 e Forza Italia.

Nel 1990 è arrivata a Mediaset dove le è stata affidata la co-conduzione del programma sportivo Calciomania insieme a Maurizio Mosca e il ruolo di inviata per la trasmissione Pressing.

Nel 1992, insieme al direttore Enrico Mentana, Lamberto Sposini e Cesara Buonamici, ha lanciato la testata giornalistica di Canale 5, il Tg5, di cui è stata uno dei volti più amati dal pubblico.

Cristina Parodi ha abbandonato il Tg5 nel 1996 per condurre il rotocalco del Tg5 Verissimo. Con i suoi modi di fare garbati e rassicuranti ha conquistato il cuore dei telespettarori, che l’hanno seguita il sabato pomeriggio fino al 2005, anno in cui ha lasciato il programma per tornare alla conduzione del Tg5, ma nell’edizione delle 20.

Nel 2012 ha lasciato Mediaset per passare a La7, dove già lavorava dal 2011 sua sorella Benedetta. Dal 10 settembre conduce Cristina Parodi Live.

[]

Livelli di notorietà di Cristina Parodi

Una risposta a Cristina Parodi

  1. ale scrive:

    Attrentissima e con un viso sempre con quell’espresione da maliziosetta. E’ irresistibile!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>