cristina chiabotto

Cristina Chiabotto

Cristina Chiabotto biografia

Nata a Moncalieri nella provincia di Torino il 15 settembre 1986, Cristina Chiabotto è una giovane showgirl e conduttrice italiana. Nata da padre piemontese e madre campana, la Chiabotto acquista la sua celebrità molto presto, quando ancora frequenta il Liceo della Comunicazione di Torino con il sogno di diventare un’affermata criminologa. Il suo esordio nello mondo dello spettacolo ha inizio con l’incoronazione a Miss Italia avvenuta nel 2004.

Da li la strada per Cristina è tutta in discesa: inizia, in collaborazione con Alessandro Del Piero, una nota pubblicità di acqua minerale che la vede come protagonista tutt’oggi. A soli 19 anni viene scelta per curare i collegamenti tra la giuria e il palco del Festival di Sanremo del 2005, quell’anno condotto da Paolo Bonolis. Tra il 2005 e il 2006 partecipa e vince il programma Ballando con le stelle dove si diletta come ballerina.

Nel 2007, giovanissima, fa la sua prima esperienza come conduttrice vera e propria presentando il programma di Italia Uno Le iene e nella stessa estate condurrà il Festivalbar accanto a Ilary Blasi e il Mago Forrest. Sempre nel 2007 fa parte del cast dei conduttori di Scherzi a parte e nel 2008 abbandona la sua immagine pulita e da brava ragazza per condurre in versione sexy un’edizione di Real TV insieme a Ainett Stephens.

Nel 2008 lavora per Rete 4 diventando il nuovo volto femminile di Controcampo, ricordata da tutti per il suo ruolo più che altro “decorativo”. Nel 2010 Cristina ritorna in RAI presentando a fianco di Emanuele Filiberto e il cantante Pupo, il programma Ciak…si gira. Nel 2011 affronta la sua prima esperienza in radio conducendo il programma Pronto chi sei? su Radio Kiss Kiss; sempre nello stesso hanno si sposta su Comedy Central alla guida dell’ironico Comedy tour Risollevante che la vedrà confermata anche per il 2012.

Nel curriculum di Cristina si possono trovare anche due edizioni del Wind Music Award e vari show minori come la partecipazione allo show di Natale
Fico+Fico Christmas dei Fichi D’India, così come altri numerosi sponsor.

Dal 2005 è fidanzata ufficialmente con l’attore Fabio Fulco, conosciuto durante lo show Ballando con le stelle.

[]

Livelli di notorietà di Cristina Chiabotto

Una risposta a Cristina Chiabotto

  1. ale scrive:

    E’ una gran bella femmina.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>