Alba Parietti

Alba Parietti

Alba Parietti biografia

Alba Parietti è stata una delle conduttrici-presentatrici italiane più in voga negli anni 90 e tut’oggi gode del successo avuto in passato. Nata nel 1961 a Torino, la Parietti prima di approdare alla televisione, recita in teatro che sancisce il suo ingresso nel mondo dello spettacolo.

Nel 1981 sposa Franco Oppini da cui ebbe l’anno dopo il figlio Francesco. Il matrimonio si concluse però con il divorzio nel 1990. Sono anni quelli di intenso lavoro che la vedono prima come valletta a Ok il prezzo è giusto in onda su Italia Uno a fianoco di Gigi Sabani, poi su Retequattro con W le donne condotto da Amanda Lear.
Dopo un breve parentesi a Telemontecarlo dove conduceva Galagol, venne assuna a partire dal 1991 in Rai.
Gli anni ’90 sono gli anni della svolta sia televisiva che cinematografica: nel 1992 presenta Sanremo accanto a Pippo Baudo e l’anno successivo il Dopo Festival. In Rai condusse anche Domenica In.

Fra le conduzioni più importanti, oltre a quelle già citate, sicuramente la Notte dei telegatti e Striscia la notizia insiema alla signora Emma Coriandoli.
Alba Parietti vanta più partecipazioni ai reality prima come concorrenti poi come opinionista: nel 2004 è nel cast della prima edizione de La Fattoria, poi Notti sul ghiaccio nel 2006 e L’isola dei famosi nel 2010.
Donna molto amata e chiaccherata Alba Parietti è stata spesso criticata per l’abuso della chirurgia plastica che le ha regalato la bocca più imitata della televisione italiana.

[]

Livelli di notorietà di Alba Parietti

Una risposta a Alba Parietti

  1. ale scrive:

    Donna affascinante ma troppo rifatta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>