Il principe Johan Friso è morto

Lutto in Olanda. E’ morto il principe Johan Friso all’età di 44 anni. Dopo l’incidente sugli sci di oltre un anno e mezzo fa non ha mai più ripreso conoscenza.

Principe Johan Friso morto

Lutto nei Paesi Bassi dove stamattina è morto il principe Johan Friso all’età di 44 anni. Il secondogenito della principessa Beatrice è deceduto stamattina nel palazzo Huis ten Bosch all’Aia, in Olanda, dopo un anno e mezzo di coma in seguito all’incidente sugli sci avvenuto il 17 febbraio del 2012 nella località sciistica di Lech in Austria, quando fu travolto da una valanga mentre aveva deciso di affrontare un fuoripista con un amico. La triste notizia è stata diffusa poco dopo le 15 dal Servizio Informazioni Governative olandese.

Il membro della famiglia Oranje-Nassau era molto sportivo e lavorava presso l’istituto di ricerca TNO a Delft. Nel 2004 si è sposato con Mabel Wisse Smit. Dal loro matrimonio sono nate due figlie: Luana nel 2005 e Zaria nel 2006.

La casa reale olandese ha fatto sapere che il principe Johan Friso dopo l’incidente non ha più riacquistato più che una minima coscienza.

Il re Guglielmo-Alessandro è tornato in Olanda dopo aver soggiornato in vacanza in Grecia con la regina Maxima e le tre figlie. Il premier olandese Rutte ha commentato così la notizia della morte del principe:

È una notizia inaspettata ed estremamente triste, difficile da accettare per sua moglie Mabel e le sue due figlie, come pure per sua madre la principessa Beatrice.

I funerali forse si svolgeranno a Delft, luogo di sepoltura dei reali Oranje.

Fonte: Corriere.it, Foto: Il Secolo XIX, Questa voce è stata pubblicata in Notizie di Gossip e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>