Amici 12: trionfa il rap di Moreno

La dodici edizione del fortunato talent Amci, ha visto trionfare il rapper Moreno Donadoni che ha battuto al televoto, con il 69% delle preferenze, l’altra cantante e sua compagna di squadra nei bianchi, Greta.

moreno vince amici 12

L’edizione di Amici 12 ha visto trionfare Moreno Donadoni, 24 anni, che con il suo viso pulito e le battute sempre pronte, ha conquistato sia la giuria che il pubblico a casa aggiudicandosi la vittoria con il 69% delle preferenze al televoto.

Serata ricca di ospiti e belle esibizioni: per la serata conclusiva sono saliti sul palco di Maria De Filippi i cantanti Ronan Keating, Malika Ayane e Gary Go che come al solito hanno duettato con i ragazzi in gara.

Dopo una lunga sfida che ha visto fronteggiarsi Moreno, Verdiana, Greta e Nicolò, unico ballerino arrivato in finale e che si è aggiudicato il premio di categoria, alla fine l’ha spuntata il rapper Moreno che nel duello conclusivo ha avuto la meglio sulla sua ex compagna di squadra Greta e che ha cantato molti dei pezzi tratti dal suo album oltre ad una rivisitazione di O sole mio in coppia con il soprano Daniela Dessì. Esibizione questa che ha convinto sia per l’insolito ma gradevole mix di lirica e rap che per la commozione dello stesso Moreno che non ha saputo trattenere le lacrime e l’emozione rivivendo nel testo della canzone le origini sue e della sua famiglia.

premio della critica morenoOltre al premio finale, un montepremi di 150 mila euro, Moreno si è aggiudicato anche il premio della critica offerto dallo sponsor Fanta che collabora con il talent da due anni.

La proclamazione del vincitore ha commosso pure Sabrina Ferilli, giudice del serale dall’inizio insieme a Luca Aegentero e gabry Ponte. La vittoria di Moreno segna un punto di novità nella storia del talent arrivato alla sua dodicesima edizione essendo infatti il primo rapper a partecipare alla trasmissione.
amici 12 vincitore

Moreno è sempre stato umile, volenteroso ed educato, la simpatia ed il talento non hanno fatto che avvalorare una vittoria meritata e per molti, sui social, già scritta.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie di Gossip e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>