Don Matteo cambia set: da Gubbio a Spoleto

La fiction Don Matteo dopo 8 ani sposta il set dalla città di Gubbio a quella di Spoleto. Insoddisfatti cittadini e autorità per la decisione presa dalla casa produttrice Lux Vide.

terence hill in don matteo

Neanche il prete più popolare della televisione trova pace: la fiction “Don Matteo”, giunta oramai alla sua ottava stagione, per la nona non vedrà più il suo set nella cittadina di Gubbio, ma nella città di Spoleto, secondo il volere della casa di produzione Lux Vide,fondata nel 1992 da Ettore Bernabei.

Ed è insorta subito la popolazione umbra, che ha visto la propria cittadina, location ideale della fiction nonché nuova meta turistica (turismo rifiorito grazie alla presenza della troupe di “Don Matteo” nel comune per nove anni consecutivi), liquidata da una semplice mail della Lux Vide, che ringrazia ma rimanda al mittente l’offerta economica che  l’ente locale aveva proposto per continuare a registrare le puntate della fortunata serie.

Tutta la popolazione, in testa, il primo cittadino e, rimanendo in tema religioso, pure il vescovo, è insorta e ha deciso di coinvolgere numerosi enti preposti al turismo e non solo, come Confindustria e Confcommercio, i quali si sono coalizzati ed hanno inviato a Bernabei una lunga ed accorata lettera, chiedendogli di rivedere la propria decisione.

La cittadina si dichiara disposta ad ospitare ancora il protagonista Terence Hill, tutti gli attori e lo staff tecnico di “Don Matteo”. Ma non solo: il comune promette iniziative diverse qualora non si trovi una soluzione soddisfacente per entrambe le parti.

Nonostante la velata minaccia, Bernabei e la sua casa di produzione ribadiscono con una nota ufficiale che sì, la fiction continuerà ad essere girata in Umbria, ma per motivi economici e, nonostante la profonda gratitudine dimostrata a Gubbio e alla popolazione tutta, il set si sposterà solo un po’ più in là… ad ogni modo, continua la nota,

con Gubbio non è un addio, ma un arrivederci

Pare quindi, che una possibilità resti aperta per la comunità umbra. Si attende un miracolo.

Foto: kinoweb.it, Questa voce è stata pubblicata in Notizie di Gossip e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>