Marco Mengoni trionfa a sanremo 2013

marco mengoni sanremo 2013

Dopo aver vinto la terza edixzione di X Factor, Marco Mengoni si aggiudica il 63° festival di Sanremo, quello che verrà ricordato per la conduzione vincente e brillante della coppia artistica Fazio-Littizzetto.
L’essenziale è il brano che lo ha condotto alla vittoria: favorito da subito e risultato ilpreferito al televoto, Mengoni ha saputo convincere e conquistare anche la giuria tecnica che ha confermato la preferenza espressa dal pubblico votante.

Alle sue spalle si è piazzata l’esplosiva band Elio e le storie tese con un altrettanto esilarante Canzone Mononota che si è aggiudicata il premio della critica Mia Martini.
Terzo posto invece per i Modà con Se si potesse non morire.

Ad incoronare il vincitore una splendida Bianca Balti cinta in un vermiglio vestito che poco lasciava all’immaginazione. Anche Lucianina con un ìa gonna rossa ha saputo tener banco alla bellissima top model.

Marco Mengoni ha dedicato al sua vittoria a Luigi Tenco, cantautore suicidatosi nel ’67 a Sanremo. Nonostante la giovane età Mengoni ha avuto modo di conoscere grazie alla serata Sanremo Story, le canzoni di Tenco del quale ha brillantemente interpretato Ciao Amore Ciao

Mi sono messo a piangere, mi è entrata dentro. Mi è sembrato giusto fare questo come omaggio. Mi rappresenta anche il testo

Queste tre le poche dichiarazioni rilasciate a caldo dal vincitore.
Marco Mengoni ha saputo più volte dimostrare il suo talento e questa vittoria conferma la stoffa di cui è fatto.

Fonte: televisionando.it, Foto: antoniogenna.com, Questa voce è stata pubblicata in Notizie di Gossip e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>