Le celebrità americane più famose di musica e TV

Le celebrità americane più famose di musica e TV

Essere famoso non è certamente semplice: dovunque tu vada potresti trovarti in mezzo ad una folla di persone adoranti e, se da un lato la cosa fa piacere, dall’altro potrebbe essere un po’ pensate a volte. Ma, come si dice, questo è il prezzo della celebrità. E allora, quali sono i VIP più famosi “made in USA”, quelli più amati che possiamo vedere sulle nostre TV o ascoltare anche nelle nostre radio?

Iniziamo prima di tutto dai cantanti e ne citiamo tre:

  • Lady Gaga. Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, è una cantante e compositrice americana, oltre che attrice. E’ la prima artista femminile dopo Cher ad essere stata nominata per il Grammy e per gli Emmy. Si tratta, inoltre, della cantante con maggiori visualizzazioni YouTube certificate da VEVO. Ogni canzone è un successo e i fan della Germanotta crescono di giorno in giorno, attirati anche dal look un po’ particolare che a volte la diva ama indossare.
  • Beyoncé Knowles. Beyoncé Giselle Knowles Carter è una cantante ed attrice americana che ha iniziato la sua carriera nel gruppo delle Destiny’s Child. Diverse sono le canzoni che hanno consacrato il successo internazionale del gruppo, come “No, No, No”, “Say My Name” e “Survivor”. Dopo la rottura del gruppo, nel 2006, Beyonce ha proseguito da sola e ha tirato fuori dal cilindro hit come “Crazy In Love”, “Partition” e “Baby Boy”. Oggi è una delle più famose celebrità del 21° secolo.
  • Eminem. Al secolo Marshall Bruce Mathers III, è un rapper americano, attore e produttore. Nella sua carriera ha venduto oltre 172 milioni di album, numeri che lo hanno fatto diventare il miglior artista hip hop della storia. La rivista Rolling Stone lo ha classificato al 83° posto su 100 tra i migliori artisti di ogni tempo.

Passiamo ora agli attori e alle attrici più famosi in assoluto:

  • Brad Pitt. Noto anche per essere il marito di Angelina Jolie (o, meglio, l’ex marito), Brad è uno dei belli di Hollywood. La rivista “People” lo incorona per due volte l’uomo più sexy del pianeta, prima nel 1995, poi cinque anni dopo. Tra i migliori film dell’attore, ricordiamo “Ocean’s Eleven” , “Vi Presento Joe Black” e “Mr. And Mrs. Smith”.
  • George Clooney. Attore entrato nei sogni di tante donne italiane, nel corso della sua carriera ha interpretato in “La sottile linea rossa”, “Ocean’s Twelve” e “E.R.”, la serie TV che lo lanciò al mondo. Clooney è stato il compagno di Elisabetta Canalis e ha una casa sul Lago di Como.
  • Charlize Theron, attrice e produttrice cinematografica nata in Sud Africa ma naturalizzata americana, tra i film più famosi da lei interpretati troviamo “The Italian Job”, “Biancaneve e il Cacciatore” e “Prometheus”. E’ la prima attrice del Sud Africa a vincere un Oscar in una categoria principale, come miglior attrice, con il film “Monster” del 2003.
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>